16′ International Championship Karate

Si sono svolti a Ferrara , l’11-12 maggio i 16′ International Championship Karate for Clubs. E per lo Shotokan Karate Club Ravenna, diretto dal Maestro Cilla e presieduto da Monti Mauro, è arrivato un prestigioso quarto posto nella classifica per Società . I risultati individuali vedono un oro quattro argenti e quattro bronzi . Questi gli atleti premiati : oro per Federico Golinelli, argento per Mariateresa Chico, Abubacar Fatty, Nicola Giardini e Fabrizio Silvestroni, bronzi poi per Genny Suprani, Valeria Rizzotti, Sofia Maltoni e Michele Zangheri. La manifestazione ha visto oltre 1300 partecipanti di varie nazioni anche dall’Argentina e la presenza di un pubblico numeroso. La manifestazione è stata onorata dalla presenza del Consolato Generale del Giappone , oltre che dal patrocinio delle autorità cittadine. Nella foto il Presidente Monti ritira la coppa del 4° posto societario che premia il lavoro serio e competente del Club più antico e titolato della Città e vanta uno staff tecnico di valore con tre Maestri e quattro aspiranti istruttori. Vale la pena ricordare che l’UNESCO ha dichiarato il Karate come mezzo educativo migliore per i giovani e una attività valida per tutte le età. Senza i principi morali non c’è Arte Marziale. Ora il calendario prevede gli esami per cintura nera Domenica 19 a Bologna con due ravennati di fronte alla Commissione Nazionale.