Mondiali Ferrara Maggio 2017

Continua la serie dei risultati  prestigiosi a livello mondiale per gli atleti dello Shotokan Karate Club Ravenna,diretto dal Maestro 6°dan Alessandro Cilla.Ai  13° Campionati mondiali ,  svoltisi a Ferrara il 5 e 6 maggio,organizzati dall’editore di Samurai,Spartaco Bertoletti (GSB) ,con la partecipazione di ben quattro Federazioni che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, ben 5 medaglie hanno premiato gli atleti ravennati , in una competizione di altissimo livello tecnico e con la presenza di varie nazioni.Il titolo di Campionessa del mondo è stato vinto da Nadia Quaresima, l’argento ha premiato Monica Barillari, Erica Battistini e Mattia Casali,mentre un ottimo terzo posto è  andato a Nicole Luciani.Quest’ultima  alla sua prima gara  aveva vinto il bronzo nel Kumite ai regionali FIKTA da cintura marrone contro anche le cinture nere, eguagliando il bronzo di Elia Ghirardelli,sempre nel Kumite  ,anche lui alla prima gara federale. Domenica 7 , poi, all’ottavo Meeting Europeo ragazzi Mattia Casali ha dominato la sua categoria vincendo un oro strepitoso,dopo l’argento mondiale,sciorinando un karate fluido e potente.Mattia è ora atteso  domenica 14 a S.Pietro in Casale (BO) all’esame per cintura nera davanti alla commissione Nazionale presieduta dal Maestro Shirai,n°1 al mondo dello stile Shotokan.Con lui agli esami da 4°dan  Alexandru Chirilov e Andrea Mazzotti , mentre per il 3° dan alla prova è atteso Fabrizio Silvestroni. Questi risultati sono l’ennesima riprova del valore del Club cittadino,i cui allenamenti si svolgono alla palestra della Scuola media G.Novello il lunedì e il giovedì,in un lavoro competente ed appassionato,in un clima sereno e costruttivo,senza fanatismi ed eccessi che esulano da una mentalità sportiva ed educativa,quale la nostra disciplina DEVE proporre e praticare.