Campionato Mondiale Velletri

Fantastico bis mondiale di Alexandro Chirilov al 12° Campionato mondiale svoltosi a Velletri il 30 e 31 gennaio. Dopo aver vinto sabato l’argento nella gara di kata,domenica mattina ha vinto l’oro nella gara di kumite,con una superba prestazione. E’ il giusto premio per un atleta ed un uomo di qualità morali elevatissime,che ne fanno un esempio per tutti i compagni di palestra,e non solo.Nella stessa gara da segnalare anche il 5° posto di Andrea Mazzotti.

Nellla gara di kata ,detto di Chirilov, che ha perso di un solo decimo da un Maestro 5° Dan,bellissimo bronzo di Bogdan Timchenko,al rientro dopo due anni di sosta,anche lui di un solo decimo. Quarto posto per Fabrizio Silvestroni e piazzamento in finale per Nicole Luciani.

Con soli cinque atleti tre medaglie per gli atleti dello Shotokan Karate Club Ravenna allenato dal Maestro Alessandro Cilla,c.n. 6° Dan e diretto dal Presidente Claudio Miccoli,segno evidente della qualità tecnica del sodalizio cittadino,che vanta un palmares notevole. Si tratta di un premio non solo alla qualità dell’insegnamento,ma anche all’impegno costante degli atleti nello spirito del KARATE-DO (la Via del KARATE) ,alla cui base sta la ricerca del costante miglioramento fisico e spirituale della persona:questo è il vero senso della pratica del karate tradizionale,disciplina che migliora l’individuo in ogni suo aspetto.Senza i principi di lealtà,rispetto,autocontrollo e senso della disciplina non si può parlare di Arti Marziali che non vanno confuse con i vari sport di combattimento.La Società pratica ora presso la palestra della Scuola Media G.Novello di via De Gasperi il lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 21.00

Sharing is caring!

spacer

Leave a reply