Esami passaggio Dan

Si e’ tenuta domenica 20 a S.Pietro in Casale (Bo) una sessione di esami per il passaggio di grado alla presenza della Commissione Tecnica della FIKTA presieduta dal Maestro Shirai,10″ dan.Tre allievi dello Shotokan Karate Club Ravenna hanno ottenuto la cintura nera ambitissima:si tratta di Marco Ferri,Luciani Nicole e Mattia Casali.Tutti e tre hanno superato le prove in modo brillante,ottenendo il riconoscimento del proprio valore anche da parte del Maestro Maltoni,8″ dan ,caposcuola italiano dello stile shotokai,che ha apprezzatole loro prove.
D’altronde Nicole ha appena vinto i regionali sia di kata che di kumite e si appresta a partecipare ai nazionali ad Ostia,al Palapellicone ,il 9 giugno;Mattia è Campione europeo cadetti di kata in carica,e Marco è abituato a salire sul podio in competizioni anche internazionali come la Heart Cup di Treviso o i Mondiali per Club,pur avendo ancora una età verdissima.E sono ben 55 le cinture nere sfornate dalla Società del Maestro Alessandro Cilla,che ha avuto l’onore di veder pubblicato sulla rivista specializzata ” Samurai” del mese di maggio un servizio di ben 6 pagine che riguardano lui e la sua attività sportiva,e sua moglie,la pittrice Liliana Scocco,artista conosciuta e premiata in tutto il mondo. Arte Marziale e arte pittorica,entrambe sempre alla ricerca del perfezionamento e l’elevazione spirituale,qualità che devono essere alla base della pratica seria e costante. Dopo le finali Nazionali si svolgerà il Torneo Sociale 2018 a Marina di Ravenna i l22 giugno,alle 18.30 , a chiudere l’attività di un anno ancora ricco di soddisfazioni.